Siamo fatti della stessa sostanza di cui è fatta la sugna.

(D)istruzioni per l’uso

Come si usa La fame chimica?

 

vetrofania
Cerca questa vetrofania, se la trovi sulla vetrina di un luogo, vuol dire che quello è un luogo “famoso”.

I luoghi “famosi”.

sono quei pub, ristoranti, taverne, trattorie, spacciatori di street food, venditori ambulanti di gioia o anche situazioni non necessariamente commerciali in grado di appagare la tua fame chimica a vario titolo. Dove vedi questa vetrofania vuol dire che il luogo è “famoso” ed è certificato da La fame chimica.

 

Le ricette “famose”.

Per le ricette “famose” ti serviranno pochi semplici strumenti e anche pochi e semplici ingredienti. Se non hai un tritatutto procuratelo, è un elemento di salvezza fondamentale per il famelico chimico, ne basta uno semplice e lo potrai trovare in qualsiasi market con pochi euro.
Tutte le ricette avranno degli indici che ti aiuteranno a scegliere:

• Modalità riuso.
• Modalità mani in pasta.
• La previsione del tempo.
• Il porcometro.
• Le caratteristiche emozionolettiche.
• Come si mangia?

perché, magari alle 3 di notte e sotto attacco di fame chimica, non potrai contare molto sulle tue capacità di intendere e di volere:.

 

La fame chimica non ha fissa dimora!

Modalità riuso.

Se hai un frigorifero pieno di roba avanzata il giorno prima, due giorni prima, tre giorni prima, la settimana prima o quando hai fatto la Prima Comunione, cerca il termine Riuso e a colpo d’occhio capirai se hai piatti da recuperare in modo famelico.

 

Modalità mani in pasta.

Se da 8 giorni non pranzi a casa e non hai nulla di pronto, ti toccherà avere un po’ di pazienza e crearti le cose da zero. Niente paura, sarà divertente e facile. Puoi farlo anche tu. Non devi avere le abilità di uno chef ma solo seguire queste piccole indicazioni e la tua fame chimica.

 

La previsione del tempo.

Ti sarà utile per capire quanto tempo occorre per realizzare un determinato piatto della goduria, in questo modo potrai interagire con la tua fame chimica e decidere insieme ad essa quale piatto farà più per voi.

 

Il porcometro.

Attraverso questo rating da 1 a 5, potrai capire subito quanto un piatto o un luogo “famoso” sarà lussurioso, godurioso, porcoso. 

 

Le caratteristiche emozionolettiche.

Ti dirò in anticipo che emozioni suscita una ricetta o un luogo “famoso”, funziona nella maggior parte dei casi, funzionerà anche per te.

 

Come si mangia?

Ci sono modi e modi di mangiare, in fase di fame chimica acuta seguire qualche consiglio potrebbe essere importante per godere fino in fondo. Sono solo suggerimenti e non forzature, deciderai tu se affidarti alle mie dritte o se seguire la legge della tua fame chimica.